Mi sono laureata in Logopedia nel 2014 con un punteggio di 110/110 con lode presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Nel 2015 ho effettuato due percorsi di frequenza volontaria presso lo studio di foniatria del prof. F. Fussi e presso la UO DATER Riabilitazione Età Evolutiva (Ausl Bologna).
Nello stesso anno ho iniziato la mia attività come logopedista libero professionista presso il Polistudio Dharma di Molinella (BO) e l’anno successivo presso lo Studio Contatto di Budrio (BO), nei quali lavoro tutt’ora. Nello medesimo periodo ho intrapreso anche la collaborazione con APPE – Associazione Parkinsoniani Pianura Est, mentre da settembre 2021 ricevo anche presso lo Studio Odontoiatrico Matteo Callegari a Budrio (BO).
Da sempre appassionata di voce parlata e cantata, nel 2016 ho concluso il Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica presso l’Università di Bologna.
Il mio interesse per l’infanzia invece mi ha portata ad iscrivermi al Master di I livello in Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’Apprendimento, che ho conseguito presso l’università LUMSA a Roma nel febbraio 2018.
Da settembre 2017 ad agosto 2021 ho lavorato presso l’Ausl di Bologna con una borsa di studio occupandomi del progetto PRO-DSA, dedicato alla prevenzione, valutazione e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento.
La mia formazione è proseguita con diversi corsi tra cui il workshop di introduzione alla tecnica PROMPT e il corso di certificazione al metodo LSVT Loud. Da marzo 2021 frequento il Corso di Alta Formazione sulla Motricità Orofacciale curato dalla dott.ssa Claudia Ferreira per Logos Academy.